E’ iniziata con un vero e proprio diluvio la due giorni sull’altopiano di Lavarone:
Sabato 27 agosto infatti la gara organizzata dai ragazzi del Comitato trentino al termine della loro (molto apprezzata dai partecipanti) settimana di camp è iniziata sotto un fortissimo acquazzone, che non ha però fatto desistere gli atleti che si sono lanciati fra le vie della frazione Gionghi e nel parco Palù a caccia delle lanterne della gara “Sprint” valida anche per la Coppa Trentino.
Un bel percorso che nell’Elite maschile ha visto la vittoria di Samuele Tait del Gronlait Orienteering Team mentre Martina Palumbo si è imposta nella categoria Elite femminile. Per la nostra società un ottimo secondo posto di Fabio Hueller vinta da Andrea Cipriani.
Meteo completamente diverso domenica invece, dove nella piana di Malga Millegrobbe e nei boschi circostanti si è svolta la “O-Marathon” organizzata dal Gronlait Orienteering Team. Percorso impegnativo dal punto di vista fisico con tratti molto lunghi fra i primi punti di controllo e più ravvicinati nella seconda parte dopo il passaggio al “cambio mappa”.
Per quanto riguarda i risultati, bis di Martina Palumbo nell’Elite femminile e successo di Roberto Dallavalle del Gronlait in quella maschile; 2 ore e 18 minuti il tempo impiegato dal vincitore. Per la Crea Rossa un altro podio di Fabio Hueller che ha conquistato il terzo posto nella categoria M35 vinta da Andrea Cipriani.
Buone anche le prestazioni degli altri “Crea Rossa” al via: Alessandro Conci e il giovanissimo Morgan Tondin nell’Open “Rosso” (ottimo 17° posto su 39 concorrenti per il “classe 2009”) e Giancarlo Orsingher nell’Open “Nero”.
